Think Green ECOFESTIVAL 2013

Think Green ECOFESTIVAL 2013

 

Prende il via la 2a Edizione del  Think Green ECOFESTIVAL  2013 : Spring Edition, 2a edizione di una grande festa cittadina dedicata alle persone, le realtà, i progetti e le esperienze che pensano in verde! Tre giorni di installazioni, spettacoli, performance, musica, intrattenimento e approfondimento sul mondo dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile, della green economy.

Organizzato dall’associazione Think green factory, col patrocinio del Municipio XIdell’Ente Parco Appia Antica e dell’Earth Day Italia, il Think green ECOFESTIVAL torna nella Capitale dal 19 al 21 aprile 2013 per promuovere la sostenibilità ambientale proprio a ridosso della giornata mondiale della terra che quest’anno cade il 22 aprile. Orti urbani, riciclo, eco arte, eco design, mobilità sostenibile e tanti altri sono i temi trainanti della manifestazione, veicolati attraverso incontri, seminari, laboratori didattici, musica , istallazioni  e condivisione di esperienze. Quest’anno per la realtà più virtuosa anche il PREMIO SOSTENIBILE.COM . Il pubblico potrà scegliere l’artigiano, l’artista, l’esperto del settore che ritiene più sostenibile, votare durante i giorni del festival ed attendere di sapere chi sarà il vincitore.

La manifestazione comincerà venerdì 19 aprile alle ore 16.00 per proseguire fino a mezzanotte e continuerà sabato 20 e domenica 21 aprile con orario continuato dalle 10.30 a 00.00 ad ingresso a sottoscrizione libera.

Per l’intera manifestazione sarà possibile fare acquisti presso gli stand di artigiani che realizzano prodotti con materiale di riciclo o comprare prodotti enogastronomici dai produttori locali presenti  nonché scoprire le ultime novità editoriali in termini di società-ambiente. L’ente parco sarà inoltre per l’interna manifestazione un’occasione per scoprire nuovi artisti che fanno del riciclo il loro punto di forza e che compieranno delle azioni live durante la manifestazione. Nelle tre giornate poi si potranno ripercorrere i giochi di un tempo, praticare yoga, rilassarsi nell’area relax, ascoltare delle istallazioni sonore con sperimentazioni di suoni della natura e gustare ottimi pranzi merende ed aperitivi rigorosamente bio. Per l’occasione saranno organizzate molte attività legate al tema della bici. Il Think green ECOFESTIVAL è un evento per tutte le età. Non mancare!

Info e contatti:

www.thinkgreenfactory.it

info@thinkgreenfactory.it

Questa voce è stata pubblicata in ...di tutto un pò e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...