Benessere in bicicletta – Eataly Roma

calendario

 

Da giovedì 21 febbraio è in corso, presso Eataly Roma, un ciclo di lezioni dedicate al piacere del cibo e ai benefici che esso apporta nello svolgimento delle attività fisiche.

“Benessere in bicicletta”….un’idea originale, un percorso enogastronomico – didattico promosso dal Lacu (Libero Ateneo del Ciclismo Urbano) per incentivare l’utilizzo della bici nella quotidianità.

Lezioni gratuite, autoprodotte dai ciclisti che fanno parte del Lacu con l’obiettivo di far prendere coscienza ad ognuno di noi dei vantaggi che si possono ottenere sul benessere psico-fisico e  per insegnare soprattutto a divenire “cittadini in bici” , adottando uno stile di vita più gratificante a partire dai propri spostamenti quotidiani e utilizzando la bici in sicurezza.

Le ultime due lezioni si terranno il 7 ed il 14 marzo e saranno incentrate, la prima sulle caratteristiche della bicicletta, l’altra dal titolo “Dove andare in bicicletta” fornirà una serie di informazioni e consigli utili per allagare i propri orizzonti e sperimentare nuovi itinerari in città e non.

L’iniziativa terminerà il 16 marzo con una pedalata collettiva, seguendo un itineriario speciale di Roma. L’appuntamento è alle 11:00 da Eataly, Piazzale XII Ottobre 1492.

Per maggiori info e per aderire: http://lacu.bikesquare.org/

 

Questa voce è stata pubblicata in In bici... e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...