bici@romaexpo 8-11 marzo 2012

Bici@romaexpo: è nata la prima fiera di bici nella Capitale
Una fiera dove poter toccare con mano, testare e acquistare l’oggetto dei desideri, ma anche assistere ai convegni, partecipare alle iniziative e prendere parte alle esibizioni live. È bici@romaexpo che, dall’8 all’11 marzo 2012, popolerà ben 18mila mq nel nuovo polo fieristico di Fiera Roma, in concomitanza con Motodays, il consueto appuntamento annuale con il mondo della moto che raccoglie grande interesse con numeri da record: lo scorso anno, infatti, hanno preso parte alla grande manifestazione oltre 100mila persone.
Una fiera di bici nella Capitale è una novità assoluta nel panorama delle esposizioni dedicate al pedale. L’Italia centro meridionale, considerevole bacino d’utenza per il mondo della bici, vanta un mercato dai numeri in continua crescita penalizzato, tuttavia, dall’assenza di eventi e manifestazioni fieristiche in grado di soddisfare la voglia di novità da parte dell’utenza locale. Le grandi fiere, da sempre, si sono svolte nel nord della penisola ma, dalla prossima primavera, le cose cambieranno: la Capitale, infatti, è pronta per ospitare bici@romaexpo, l’evento che aspettano tutti gli appassionati del pedale che potranno toccare con mano e acquistare bici e accessori esposti nei 18mila metri quadri del nuovo e funzionale polo fieristico di Fiera Roma, strategicamente posizionato a soli 5 km dall’aeroporto di Fiumicino e ben collegato con l’Urbe dalla linea ferroviaria FR1. Mountain bike, bici da corsa, a pedalata assistita, da città, dai richiami vintage e con caratteristiche all’avanguardia e tecnologiche. Senza dimenticare tutti gli accessori che personalizzano la bici e chi la possiede. Tutto questo sarà visibile a bici@romaexpo dove eventi, gare, esibizioni live e manifestazioni affiancheranno la mostra mercato.
Il pubblico potrà infatti prendere parte alle esibizioni live di freestyle, bmx e tanto altro ancora, oltre alla possibilità di partecipare ai convegni dedicati al mondo del pedale. Già in programma incontri in cui si parlerà di doping, grazie al contributo della casa editrice La Cuba con il convegno sugli organizzatori di Gran Fondo. Presente anche Tutto MTB, che proporrà una conferenza sul Bike Park, e Federciclismo che, in collaborazione con Ancma, presenterà un incontro sulla ciclabilità. E ancora aree demo, percorsi esterni, lezioni di sicurezza stradale rivolte ai bambini, workshop fotografici sul mondo della due ruote, mostre di bici storiche e una grande caccia al tesoro per le vie della Capitale, da svolgere rigorosamente in bici, per promuovere l’uso del mezzo ecologico, senza dimenticare il divertimento.
Quattro giorni dedicati alla due ruote: un evento unico dove la bici e tutti i suoi accessori saranno a disposizione del pubblico, vero protagonista della manifestazione. Tutte le bici portano a Roma!
Per info: www.biciaromaexpo.it
Questa voce è stata pubblicata in ...di tutto un pò, In bici... e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...