Goodbike…Tetes de Bois


 Da un’idea dei Tetes de Bois venerdì 16 settembre alle ore 21, a Roma in Piazza dei Sanniti – zona San Lorenzo –  si tiene GOODBIKE, il primo ecospettacolo al mondo sulla bicicletta, alimentato a pedali.  
 Per la prima volta in assoluto l’energia elettrica che illuminerà il palco e lo farà suonare, sarà generata da 128 spettatori volontari, che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo. Semplicemente pedalando produrranno l’energia necessaria per sostenere l’intero spettacolo dal vivo.
GOODBIKE è uno spettacolo di musica e parole interamente dedicato alla bicicletta, scritto, musicato e pensato dai Tetes de Bois con la regia di Danilo Nigrelli, le immagini di Licio Esposito e con ospiti a sorpresa.
Il “PALCO A PEDALI” è nato da un’idea di Andrea Satta dei Tetes de Bois, progettato da Gino Sebastianelli e finanziato dall’Assessorato alle Infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia.
Lo spettacolo è prodotto dalla Just in Time di Mauro Diazzi, finanziato dalla Provincia di Roma nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
 
Questa voce è stata pubblicata in In bici... e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Goodbike…Tetes de Bois

  1. Nausicaa ha detto:

    valdi gruppo in prima fila!!!!!!:)

  2. goodbike ha detto:

    Bell’idea, peccato che usiate il nome dei miei due siti, del mio vecchio negozio di bici, del mio club di mtb, ma fa lo stesso: ho depositato il nome solo per il negozio che ho chiuso qualche anno fa.
    Mi farebbe piacere però che almeno nominiate il mio sito nel vostro blog:
    goodbike.wordpress.com
    (un po’ di pubblicità fa sempre bene!)
    In gamba, saluti
    Toni Goodbike

    • viaggiandoValDi ha detto:

      Caro Toni,
      il post da te commentato è semplicemente il comunicato stampa dell’evento che ci siamo limitate a riportare così com’è stato pubblicato. Il contenuto ed i nomi utilizzati non sono una nostra idea.
      Magari ci si incontra al prossimo “palco a pedali”
      Goodbike!

      • goodbike ha detto:

        Non volevo rimproverare nessuno, sono contento che questo nome, pensato alla fine degli anni ’80, possa servire anche ad altri per propagandare il mondo della bici. Sono d’accordissimo! Saluti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...